Decreti Ministeriali
[wpdm_category id=decreti-ministeriali order_field=id order=desc]
Gli esami Il nostro personale qualificato preparerà gli allievi ad affrontare nel miglior modo possibile gli esami di teoria e/o di pratica svolgendo anche simulazioni nei giorni antecedenti. Questo poiché talvolta gli esami vengono sottovalutati e quindi non interpretati nel giusto modo.
Per poter rinnovare la patente basta recarsi presso la Nostra agenzia di pratiche auto che è l'U.P.A. sas di Corso Cavour n. 34 - Acqui terme con 2 foto tessera, la patente, la carta di identità ed il tesserino del codice fiscale. In agenzia verrà fatta la visita medica e se il soggetto risulta "IDONEO" la patente sarà immediatamente rinnovata con il rilascio di un nuovo tesserino (card)
Il permesso o patente è necessario per guidare nei Paesi che NON sono stati firmatari delle convenzioni internazionali ratificate dall'Italia (convenzioni di Vienna e Ginevra). Questo, dovrà essere abbinato alla propria patente di guida se è valida e per richiederlo occorre istruire la pratica presso l'Ufficio Dipartimento dei Trasporti Terrestri (ex Motorizzazione Civile) del luogo di residenza del richiedente. L'Ufficio, rilascia nel più breve tempo possibile il documento che NON NECESSITA per chi guida negli Stati della CEE (Comunità Europea) o in Algeria e in Turchia.