Pagina attuale Home Gli esami

Gli esami

Gli esami sono sempre esami !!!

Per questo il nostro personale qualificato preparerà gli allievi ad affrontare nel miglior modo possibile gli esami di teoria e/o di pratica svolgendo anche simulazioni nei giorni antecedenti. Questo poiché talvolta vengono sottovalutati e quindi non interpretati nel giusto modo.

L’esame di teoria per la patente AM viene effettuato su computer presso le aule della Motorizzazione Civile nei giorni stabiliti, e di volta in volta secondo il numero degli allievi si possono fare sia di mattino che di pomeriggio. Gli allievi per essere idonei non devono fare più di 3 errori.

L’esame di teoria per le patenti A e B vengono effettuati in genere i lunedì e i giovedì mattina già stabiliti presso le aule della Motorizzazione Civile. In questo caso gli allievi per essere idonei non devono fare più di 4 errori.

Gli esami teorici delle patenti BE(*), C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE e dei Certificati di Abilitazione Professionali KA e KB vengono in genere effettuati di mattina presso le aule della Motorizzazione Civile e stabiliti in giorni in cui ci sia la disponibilità dei funzionari esaminatori preposti e idonei.

Idem per gli esami teorici della Carta di Qualificazione del Conducente che vengono effettuati di mattina presso le aule della Motorizzazione Civile.

Gli esami di guida per patenti AM, A1, A2, A, B1, B e B96 si effettuano in genere di pomeriggio a partire dalla nostra autoscuola o da zone limitrofe. Gli altri esami di guida si effettuano in Alessandria se fatti con mezzi del consorzio, se invece fatti con i nostri mezzi vengono effettuati in Acqui Terme e ci teniamo a sottolineare che siamo l’unica Autoscuola della provincia ad avere questo privilegio.

Il nostro personale è a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti riguardanti lo svolgimento dei vari esami.

 

* l’esame teorico per la patente BE prevede attualmente un esame integrativo orale

banner-bignamipdf
accedi-a-quiz-online

Dove siamo